Nel mese di settembre o di ottobre avevamo l'idea di provare a realizzare un'idea da frulla in testa da tempo: andare a Chiusi in treno e tornare ad Arezzo correndo nel "Sentiero della Bonifica". Dato che fare i 65 km non è proprio uno scherzo, specie in un periodo di gare e di preparazione per la stagione autunnale, si potrebbero creare un po' di coppie, equipaggiate con una bici ed uno zaino, dove ogni "squadra" si alterna nella frazione di corsa o
di pedalata, dividendo a piacere il kilometraggio di ogni frazione. Naturalmente la partecipazione è aperta anche a chi se la sente di fare tutta la corsa da solo, oppure chi vuole accompagnarci in questa avventura in bici (Cristina preparati!), come mezzo di appoggio con acqua e rifornimenti solidi.
E' buona norma che ognuno porti il proprio telefono in caso di necessità, e cercheremo di avere una macchina di appoggio per chi dovesse andare in crisi e si vedesse costretto a rinunciare lungo il percorso.
Pensateci, e lasciate qui i vostri commenti o suggerimenti, oppure inviate una mail o contattate Massimo Zurli.
Questo esperimento, oltre che un bell'allenamento di gruppo, potrebbe diventare un test per capire la fattibilità di una vera e propria gara da realizzare in futuro.
Foto di Gianluca Belli