Il campionato sociale più incerto di questi ultimi anni, si è svolto sotto una pioggerella che non ha disturbato più di tanto. Su un percorso quasi fotocopia di quello della scorsa edizione di km 10,500, si sono dati battaglia una sessantina di atleti. Fi
n dalle prime tornate, ha preso il largo un gruppetto formato dai migliori e questa situazione si è protratta fino a circa al 6 chilometro, dove Verini forzando l'andatura ha guadagnato qualche secondo, rimanendo solo al comando.
Successivamente, intorno all'ottavo km il battistrada subiva il ritorno di Roberto Pallini, partito un pò in sordina, che lo ha agganciato prima dello strappo finale di circa 200 metri, posto dopo il paesino di Sitorni. A quel punto, Verini ha contrattacato, guadagnando quel tanto sufficiente a permettergli di affrontare con relativa tranquillita la discesa e il rettilineo finale, e per assicurargli la vittoria. Verini è giunto al traguardo in 38'40" e Pallini si è dovuto accontentare del secondo posto,staccato di pochi secondi. Terzo a una ventina di secondi il sempre verde Bassi, quarto Federico Vaiani, che ha preceduto nell'ordine Alboni, Alberti, la rivelazione Delfini, e per limitarci ai primi 10 Felici, Pasqui e Caporali. Complimenti a "Pietro che ha messo tutti dietro".
Ringraziamo il circolo sociale di Patrignone per l'ospitalità concessa, e riteniamo che potrebbe essere interessante fare una corsa aperta a tutti, magari non competitiva, su questo percorso e con questo locale a disposizione.
Le prime foto
[nggallery id=30]
COMPLETI GARA
Comunichiamo anche che Venerdi 13 Novembre presso i locali della ditta Mely's di Olmo presenteremo i nuovi completini (estivi ed invernali) da gara. Per info ulteriori chiamare Viti C. o Graziotti F.
RIUNIONE SOCIETA'
Il giorno 6 novembre presso la sede del quartiere di Porta Santo Spirito si è svolta una importante riunione delle società organizzatrici di gare del nostro territorio, a cui sono state invitate tutte le società. Eravamo presenti in 7 società, e nella riunione è stato stabilito che, viste le criticità emerse nel corso della stagione, è imprenscindibile procedere ad una razionalizzazione del calendario podistico e che questo dovrà avvenire con il coinvolgimento di tutte le società su un piano di assoluta parità. Sono allo studio altre iniziative di cui (se avranno gambe) vi terremo informati.
witko 55