Una classica del podismo toscano, che ha richiamato partecipanti da tutta la Toscana, si è corsa ieri tra le provincie di Siena, Firenze e Pisa.
Un percorso vario, discesa all’avvio, poi pianeggiante, poi salita fino a circa metà percorso, poi deviazione in un tratto sterrato in discesa per circa 8 km, poi ancora pianeggiante, ultimo ristoro, e salita dura per 5,5 km per la città di Volterra. Tanto la partenza che l’ arrivo
erano posizionati nel centro storico di due tra le più belle cittadine della nostra regione, ed il colorato serpentone dei podisti ha incuriosito e coinvolto anche il gran numero di turisti, di cui molti stranieri, incontrati lungo il percorso.
Peccato che non sia stato possibile gustare il bellissimo panorama , ma le condizioni climatiche erano veramente al limite: pioggia battente e nebbia all’arrivo a Volterra hanno messo a dura prova la resistenza degli oltre 200 partenti.
Il nostro gruppo si è ben comportato, con Roberto Pallini che ha concluso al 6^ posto assoluto in circa 2h02′. A breve qualche foto della manifestazione.
Aggiornata la classifica del Trofeo Tre Stelle. NOTA BENE: se qualcuno ha partecipato alla Maratona del Mugello per favore me lo faccia sapere via mail info@corsadelsaracino.it o SMS 3299274367.