UN SABATO SPECIALE
Il TAM -TAM dei frequentatori di corse, circa un anno fà , aveva parlato di una nuova stella apparsa nel firmamento podistico.
Così ci siamo presentati a questa manifestazione di Arbia ,con una numerosa delegazione per vedere quanto brillasse e……. caspita se ha brillato.Percorsi come questo ci fanno capire perchè in ogni epoca, la nostra regione è stata così amata ed apprezzata dagli amanti della natura e della cultura e perchè sia considerata il cuore del Belpaese.Credo che alcuni di noi il prossimo anno si ripresenteranno con la macchina fotografica.Tuttavia le emozioni che abbiamo vissuto, si sono impresse nei nostri occhi e nella nostra mente ,e ci resteranno per parecchio.Abbiamo navigato (pardon corso ) in un mare verde le cui isole erano i casolari solitari, i laghetti, le fattorie e i castelli. La luce crepuscolare ha colorato il paesaggio in maniera struggente.Che spettacolo !!! Dicevo del gruppo numeroso, ed in effetti la nostra squadra, presente con trenta iscritti, ha ben figurato anche nella classifica a squadre.Siamo arrivati secondi dietro la Torre del Mangia. Individualmente poi, ottime prestazioni e piazzamenti da podio per Roberto Pallini,gran secondo , non lontano dal vincitore e Paolino Zacchei terzo assoluto.Tra le donne in gran spolvero la Massima Fontani terza, e la Gabriella Pincardini quarta.
Ottima l’accogli enza con un ricco buff
et,che ha rallegrato e ristorato i partecipanti in una atmosfera molto cordiale.
Unico neo della giornata, che durante la corsa molte auto sono state "visitate" dai soliti balordi,che si sono appropriati di contanti,documenti,e oggetti di valore.
ps: Ora che ci penso in realtà eravamo trentuno C’era anche Anita Zuccherelli di appena due mesi……… da grande gli racconteremo……….. Complimenti ai genitori
witko 55