UNA VOLATA DI 120 ANNI (IN DUE)
C'era l'imbarazzo della scelta e la nostra squadra ha partecipato al vivicittà gareggiando in due diverse manifestazioni.A Siena per il classico percorso dei 12 km e a Firenze per una mezza maratona.Alla prova fiorentina sono andati Zacchei ,Tavanti,Pallini, Zuccherelli, Scarpelli, Fiori, Sbrighi e Graziotti.Il Pallini confermando il buon momento di forma con 1h ,21min e spiccioli è stato il migliore dei nostri
Alla manifestazione senese hanno partecipato Borri,Lastra, Mencarelli,Viti, Sbragi,Fontani,Lombardi, Barbini, Vaiani, Rossi ,Materozzi e Pasqui.
Federico Vaiani finendo sotto 46 minuti è risultato il primo dei nostri. Bravi anche gli Stefani, uno sotto i 48 min (Pasqui) e l'altro appena sopra (Rossi).
Ma lo spettacolo nello spettacolo è stato offerto dalla sfida tra gli eterni duellanti .Chi era presente potrà dire ….. abbiamo visto cose che voi umani……..
Tra il professore è il barbaro abbiamo assistito ad una gara che fin dal primo metro è apparsa una battaglia.In salita avanti il barbaro e in discesa rimonta del professore,e così via fino alla volata foto-finish in piazza del Campo, con rivedindicazione di primato da parte di entrambi.
Alla fine è stato decretato un verdetto di parità che ha messo tutti d'accordo, compresi i duellanti che si sono sciolti in un fraterno abbraccio.
Fortunati i cinquantanovenni e i sessantunenni che si sfidano con una volata , in una corsa a piedi.
witko 55