UNA DUE GIORNI DA INCORNICIARE
Molti di noi erano alla terza presenza a questa gara, o meglio sarebbe dire a questa gita di 2 giorni ma non abbiamo avuto difficoltà a riempire il pulman
Non c'è stata quella sensazione di deja- vu temuta da alcuni ,perchè il posto è bello e sa offrire scenari paesaggistici e naturali sempre diversi, che potresti andarci tante altre volte e vedere cose nuove.Anche con il tempo incerto (ma non è andata poi così male),è sempre possibile trovare un itinerario o comunque qualcosa di interessante da fare.Il sabato insomma anche con l'ombrello in mano non è stato solo un'appendice alla gara della domenica,ma una bella giornata di svago.
La gara è unica e geniale nel suo genere perchè oltre alla bellezza del percorso,tutto lungo mare ,con scorci di paesaggio notevoli,è anche l'unica che conosca ,il cui il tragitto di 21 km è ritagliato percorrendo per 4 volte lo stessa strada di circa 5 km. Come si dice dalle nostre parti è " un' anda …..e rianda" due volte.
Alla partenza eravamo presenti in 20, e a parte 2 ritiri (Viti e Iovine) peraltro scontati, tutti i nostri hanno ben figurato
Paolo Zacchei ,come da pronostico ,è stato il primo dei nostri, con 1'21'28 realizzato in scioltezza e ha preceduto Il Pallini 1'22'47 e il Vaiani 1'23'44 .
Molto bene Roberto Roverelli ,all'esordio in una mezza maratona con un bel 1'24'45.
Marraghi Mirko , bravo anche lui, 1'26'43 davanti a Stefano Rossi che è riuscito ha chiudere in 1'27'59.La sorpresa Paolo Drago ha chiuso la gara in 1'32'56' mentre Paolo Livi 1'35'41 e Mauro Lombardi 1'35'59 non potevano fare di meglio viste le loro condizioni, non ottimali.Il Lucio Mencarelli ,senza lo stimolo della lotta accanita con Gianni Morandi dello scorso anno (che gli mise le ali ai piedi) in questa occasione ha terminato comunque in maniera dignitosa, con il tempo dichiarato alla partenza 1'39'15, ovvero sotto 1'40.
Le donne della squadra,la Massima e la Gabriella, alla loro prima esperienza in una gara di questo tipo sono state veramente brave.Hanno tagliato il traguardo mano nella mano, con un ottimo 1'43'56, e si sono classificate none di categoria.Tutto questo realizzato con allenamenti non particolarmente intensi e adeguati , facendo intravvedere chiari margini di miglioramento.
Il nuovo arrivato Massimo Zurli 1'46'10 in chiave di preparazione alla maratona di Roma ha fatto la corsa che voleva.Il Borri 1'49'38,il Lastra 1'49'32',il Marraghini senior 1'50'21 e il Peruzzi Alessio 1'53''09 si sono fatti compagnia per larghi tratti della gara. David Conti 2,04,06.
Come dicevo il tempo alla fine ci ha voluto bene,ci ha lasciato correre e passeggiare per tutta la mattina e il primo pomeriggio,rifacendo un pò di bizze solo quando siamo saliti in pulman per ritornare a casa.
Arrivederci ……. alla prossima gita.
witko55